top of page
Cerca
Immagine del redattoreIvonne

Traversata del Mexico: IV Capitolo Palenque

Diario di viaggio: 1. Viaggio da Campeche a Palenque in pulman lunghino. Poi mi è venuto a prendere il proprierario del cottage che avevo prenotato. Nessuno parla una parola d'Inglese in Chapas. Il cottage che avevo prenotato era sicuramente troppo lontano dal centro e non mi sentivo al sicuro in questa fattoria quindi con il mio Spagnolo incomprensibile ho disdetto e mi son fatta portare all'hostello della città che fortunatamente aveva un letto.


2. Dormire nel dormitorio: I miei compagni di camera molto rispettosi. Sfortunatamente una giovane ragazza tedesca ha russato tutta la notte evviva i tappi per le orecchie!!! Una ragazza cosi giovane che russa...😕 dovrebbero fare dormitori per russatori. Trovo molto difficile dormire su.un dormitorio ho bisogno di aprire la valigia..tirare fuori le mie cose...etc...ma così si conoscono più persone 😊 ps la scorsa notte chi dormiva sopra di me ha vomitato a più non posso...per fortuna fuori della stanza se no mi vomitava adosso.


3. Palenque come città non è un gran che. Ovvero sembra una città asiatica piena di negozietti con cineserie di bassa qualità. Molto street food tacos senza fine...


4. Il sito archeologico di Palenque è molto bello superconsigliato...😊 parte è immersa nella giugla dove si possono incontrare scimmie e Jaguari. Io ho visto 5 scimmie, probabilmente una famiglia. Costo ingresso 100 pesos.+ 40 pesos per transfer collettivo (andata e ritorno




5. Oggi vado a vedere delle belle cascate: Agua Azul & Misol Ha inizio a sentire il bisogno di acqua...qua non ci sono Cenotes.😊 Non ho avuto modo di visitare le Cascate di Roberto Barrios apparentemente molto belle. AguaAzul è un sito molto grande consiglio di andarci per tutto il giorno io sono stata solo 2 ore e non mi sono bastate.


Frutto del Cacao è commestibile e viene servito con ricoperto di peperoncino:



6. Ah mi.son scordata di parlare dei Platani un tipo di banana non commestibile da cruda ma ottima in padella



7. Shopping: oggi ho terminato lo shopping non credo che la costa Maya offra più di cineserie messicane. Ottimo per lo shopping: Merida, Vallalodid, Campeche (Palenque mi aspettavo artigianato locale ma nada) o comunque non l'ho trovato. A parte il costo della coperta non ho mai trattato il prezzo di quello che ho comprato forse avrei dovuto? Forse si ma mi dispiaceva 😊 Il Chapas credo che sia lo stato più povero del Mexico 😕 i bambini qua lavorano.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Achillea

Anemone

Pervinca

Comments


bottom of page